Reparti
IMPLANTOLOGIA  |  ORTODONZIA  |  ESTETICA DEL VISO E DEL SORRISO
Endodonzia
L’endodonzia è la branca dell’Odontoiatria che si occupa della prevenzione e cura della patologia infiammatoria e degenerativa del nervo dei denti.
Infezione endodontica Infezione endodontica incisivi 1 Infezione endodontica incisivi 2 Strumento fratturato rimozione Strumento fratturato chiusura

L’endodonzia è la branca dell’Odontoiatria che si occupa della prevenzione e cura della patologia infiammatoria e degenerativa del nervo dei denti e del recupero dei denti già devitalizzati che abbiano formato infezioni nei tessuti circostanti al dente (osso e sostegno parodontale).

In particolare si occupa di eliminare dall’interno del complesso sistema radicolare dei denti, le forme batteriche responsabili di dolore, ascessi ed infiammazioni acute e croniche dei denti.

Attraverso l'utilizzo di tecniche sofisticate, questa disciplina consente il recupero di denti anche molto compromessi.

I denti devitalizzati vengono poi ricostruiti in maniera conservativa in modo da restituire al dente stesso estetica e funzione masticatoria.

I casi clinici, documentati in queste immagini esemplificative, sono stati trattati personalmente dal Dott. Claudio Di Gioia.