Casi clinici
IMPLANTOLOGIA  |  ORTODONZIA  |  ESTETICA DEL VISO E DEL SORRISO

Ortodonzia Invisibile - Gli Allineatori Trasparenti sono sempre più richiesti

Gli Allineatori Trasparenti correggono la posizione dei denti senza essere visti, evitando imbarazzo e difficoltà nell'igiene dentale.

Pubblicato il 09/06/2022
Ortodonzia Invisibile - Gli Allineatori Trasparenti sono sempre più richiesti

Non temere di indossare l'apparecchio, abbiamo la soluzione per te!

Desideri un sorriso armonioso e bello da mostrare in giro, però non vuoi indossare il tradizionale apparecchio perchè ti imbarazzerebbe.
Non ti preoccupare, abbiamo diverse soluzioni per soddisfare i tuoi desideri: oggi ti parleremo degli Allineatori Trasparenti.

Ortodonzia Invisibile: cos'è?

Con le parole "Ortodonzia Invisibile" si descrivono tutte quelle terapie ortodontiche che durante il loro processo di cura mantengono inalterata l'estetica del sorriso del paziente, senza influenzarla negativamente. Queste terapie utilizzano tecniche avanzate che portano agli stessi risultati dell'ortodonzia tradizionale.

 

Terapia con Allineatore Trasparente.

L'allineatore trasparente è uno strumento abitualmente utilizzato nelle pratiche di Ortodonzia Invisibile: consiste in una mascherina trasparente invisibile e rimovibile che non utilizza attacchi fissi e fili metallici, non intereferendo sull'estetica del sorriso.
La terapia ortodontica tramite allineatore si esegue realizzando di una serie di allineatori su misura, perfettamente aderenti e comodi da indossare.

Il paziente indossa ciascun allineatore per un preciso periodo di tempo per poi sostituirlo con uno nuovo: si procede in questo modo perchè ogni mascherina esercita pressione sui denti spostandoli gradualmente, sino al raggiungimento di una certa posizione.
Raggiunta la nuova posizione si indossa un'altra mascherina che porti i denti alla fase successiva della terapia; questo processo prosegue fino al raggiungimento del sorriso armonioso e ordinato desiderato dal paziente.

 

A chi si rivolge la terapia tramite Allineatore Invisibile?

La terapia tramite Allineatore Invisibile è ideale per chi non vuole rendere evidente che si stia sottoponendo a delle cure ortodontiche. Tipicamente questa terapia è richiesta dalle persone adulte, per evitare il disagio che un apparecchio tradizionale può causare a un professionista durante le relazioni sociali e la vita quotidiana.


Vienici a trovare in Studio!

Siamo nel centro di Bari, in Via Dante 97ti assisterà la Dott.ssa Eliana Di Gioia, specialista in Ortognatodonzia e Socio Attivo di SIDO1.
Non ti preoccupare più dei tuoi denti, la Dott.ssa Eliana e il team dello Studio provvederà a te e alla tua tranquillità.


 PRENOTA LA VISITA 

 

 

1 - SIDO - Società Italiana di Ortodonzia