Casi clinici
IMPLANTOLOGIA  |  ORTODONZIA  |  ESTETICA DEL VISO E DEL SORRISO

Terapia conservativa e ricostruttiva - Ricostruzione dentale con "ponte"

Ricostruzione dentale per sostituire denti assenti tramite protesi "ponte".


Esistono molteplici soluzioni per rimediare alla perdita di uno o più denti. La modalità di intervento è scelta dal dentista in base alle esigenze cliniche e ai desideri del paziente.


Caso Clinico - Ricostruzione dentale per sostituire denti assenti tramite protesi "ponte".


Presentiamo un caso eseguito dal Dott. Claudio Di Gioia di ricostruzione dentale per mezzo della realizzazione di un ponte dentale.


Il ponte è stato realizzato con metodologia indiretta (quindi costruito in laboratorio odontotecnico) attraverso l'utilizzo di particolari resine composite rinforzate per resistere alle forze di masticazione ed è stato applicato nello spazio edentulo per mezzo di intarsi realizzati sui denti adiacenti.


Successivamente si è provveduto alla cementazione del ponte e alla sua funzionalizzazione. Infine, si è provveduto all'aspetto estetico della protesi, curandone i particolari per restituire al paziente sicurezza estetica. 

In questo caso è stato scelto di realizzare un ponte perchè era possibile procedere con i trattamenti di elezione per la sostituzione del dente. Questa soluzione è di tipo conservativo perchè non operazioni chirurgiche o applicazione di impianti dentari. 


Le immagini mostrano in modo esemplificativo le varie fasi del trattamento e il risultato eccellente dell'intervento.


 Non vergognarti del tuo sorriso, PRENOTA LA VISITA