Casi clinici
IMPLANTOLOGIA  |  ORTODONZIA  |  ESTETICA DEL VISO E DEL SORRISO

Implantologia osteointegrata - Protesi fissa in sostituzione di incisivi e canini superiori

Sostituzione di incisivi e canini superiore tramite impianto di una protesi fissa.


L'edentulia è una condizione patologica che determina la perdita parziale o totale dei denti. Le cause dell'edentulia sono molteplici: è causata da traumi contusivi, da cattiva igiene orale, da infezione batterica, da patologia sistemica, da predisposizione genetica, dall'invecchiamento.

L'edentulia inficia gravemente sul benessere della persona: attività semplici che svolgiamo quotidianamente come mangiare e parlare senza denti diventano difficoltose e dolorose. Inoltre, la mancanza di denti influenza in modo evidente la condizione estetica e conseguentemente la sicurezza della persona (che non potrà sorridere con tranquillità per paura di mostrare gengive nude e infiammate).

Si può porre rimedio alla edentulia prevenendo questa condizione clinica, o intervenendo con l'applicazione di impianti.

 


Caso Clinico - Sostituzione di incisivi e canini superiore tramite impianto di una protesi fissa.

Presentiamo un caso eseguito dal Dott. Claudio Di Gioia di implantologia osteintegrata per sostituire gli incisivi e i canini superiori di un paziente che presentava una situazione di edentulia parziale.

Il Dottor Claudio dopo aver analizzato la situazione clinica del paziente ha posizionato in corrispondenza del canino mancante una vite endossea, alla quale poi ancorare la protesi fissa.

La protesi fissa è composta da cinque corone cementate, realizzate in modo tale da rispettare la morfologia e il colore dei denti naturali del paziente.

Le immagini mostrano in modo esemplificativo le varie fasi del trattamento e il risultato eccellente dell'intervento.

 

 Non vergognarti del tuo sorriso, PRENOTA LA VISITA