All’interno dello Studio Odontoiatrico Di Gioia la terapia estetica si esegue con diverse tecniche, tra le più frequenti:
Protesi dentale fissa,
protesi che hanno il compito di sostituire i denti naturali del paziente con elementi dentari artificiali, e sono applicati in modo permanente dall’odontoiatra.
- Faccette dentali, sottili lamine che vengono applicate sulla superficie anteriore dei denti conferendo una forma più regolare e un colore più bianco;
- Corona dentale (capsula), protesi fissa che riveste o sostituisce un dente fortemente danneggiato;
- Ponte dentale, protesi fissa composta da due parti, le corone poste agli estremi che si ancorano sui denti presenti, e le protesi dentarie che sostituiscono fisicamente i denti mancanti;
- Impianto dentale, protesi fissa composta da tre parti, una vite endossea, un raccordo e la protesi dentaria, che sostituiscono uno o più denti mancanti.
Protesi dentale mobile,
protesi che hanno il compito di sostituire una parte o l’intera arcata dentaria, e possono essere applicati e rimossi autonomamente dal paziente.
- Dentiera Mobile Parziale, protesi che si ancora per mezzo di ganci ai denti naturali residui, sostituendo uno o più denti mancanti. Può essere rimossa in modo autonomo dal paziente quando egli desidera;
- Dentiera Mobile Totale, protesi che si appoggia sulle gengive per sopperire alla mancanza totale di denti naturali su un’arcata o su entrambe. Può essere rimossa in modo autonomo dal paziente quando egli desidera.
Pulizia dentale,
procedura terapeutica che igienizza i denti rimuovendo placca e tartaro. Serve a mantenere i denti in salute tutelandoli da carie, infiammazioni e patologie gravi come la parodontite / piorrea;
Sbiancamento dentale,
procedura terapeutica che migliora l’estetica dei denti rimuovendo macchie e pigmenti scuri, sbiancando i denti mediante l’utilizzo di sostanze mediche.
Non vergognarti del tuo sorriso, PRENOTA LA VISITA