Reparti
IMPLANTOLOGIA  |  ORTODONZIA  |  ESTETICA DEL VISO E DEL SORRISO

Parodontologia clinica e chirurgica

Parodontologia - Disciplina dell’Odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (strutture che si trovano attorno al dente) e le patologie ad esso correlate.


La terapia parodontologica si occupa di curare le patologie che distruggono i tessuti di sostegno dei denti (parodontite / piorrea) e degli impianti osteointegrati (perimplantite).


I sintomi della malattia parodontale sono:

  • Parodontite 1° fase - Infiammazione e retrazione della gengiva e riassorbimento osseo che scopre in modo pericoloso la corona del dente;

  • Parodontite 2° fase - Sanguinamento della gengiva e mobilità dei denti;

  • Parodontite 3° fase - Perdita dei denti.


La causa della malattia parodontale è un'infezione batterica determinata da ceppi batterici particolarmente aggressivi.
Queste infezioni non rispondono positivamente alla sola terapia antibiotica perché nel parodonto si formano delle tasche sottogengivali nelle quali si annidano le colonie batteriche che fanno da serbatoio per l'infezione.


All’interno dello Studio Odontoiatrico Di Gioia la terapia parodontologica si esegue con le tecniche più moderne, prevenendo la progressione della malattia, in base alle esigenze del paziente.
In particolare, per conservare l’integrità dei tessuti di sostegno dei denti i nostri dentisti intervengono con una cura attiva del parodonto risanando le tasche sottogengivali e poi con sedute di igiene orale per il mantenimento della salute gengivale.

 

 SCOPRI i “Risultati Clinici” 

 Non vergognarti del tuo sorriso, PRENOTA LA VISITA