Botulino Antirughe (Botox)
Botulino Antirughe (Botox)
Cos’è il Botulino Antirughe (Botox)?
Il Botulino Antirughe (Botox) è una tecnica di medicina estetica che serve a prevenire e trattare l’invecchiamento cutaneo.
Il botulino consiste nella iniezione sottocutanea della tossina botulinica in aree specifiche del viso: l’azione di questa sostanza consente di ringiovanire il viso, distendendo le rughe di espressione ottenendo un risultato naturale.
Come funziona il Botulino?
Le rughe di espressione sono solchi sulla pelle causati dalla contrazione dei muscoli del viso.
Il botulino (botox) è utilizzato in medicina estetica per inibire parzialmente l’attività muscolare di questi gruppi muscolari, rilassando la pelle e riducendo le rughe.
Quindi, al contrario di altre tecniche di medicina estetica, il botulino agisce sulla causa delle rughe.
Il botulino (botox) ha effetto per circa 4 mesi, dopo questo periodo di tempo le fibre muscolari riprendono la loro piena attività. Per questo motivo la terapia con botulino deve essere ripetuta ciclicamente, se si vuole conservare la sua efficienza.
Fa male l’iniezione di Botulino?
No, l’iniezione di botulino non è deleterio perché richiede l’utilizzo di una quantità molto ridotta della sostanza botulinica in aree del viso idonee al trattamento.
Il trattamento richiede meno di 30 minuti: la Dott.ssa Milvia Di Gioia riceve la paziente in una stanza medica sterilizzata, e dopo aver preparato il trattamento introduce con un piccolo ago il botulino nelle aree specifiche del viso che richiedono di essere valorizzate.
Il risultato completo della terapia è osservabile dopo 4 giorni dal trattamento. In questo periodo di tempo non occorre eseguire procedure particolari perché l’iniezione di botulino (botox) non è invasiva. Quindi si può tornare immediatamente alla propria vita sociale.