fbpx

Open Smile Day- 16 maggio 2023

DISEGNA CON NOI IL TUO SORRISO

Sei invitato il 16 maggio presso Via Dante 97 a Bari, dalle ore 10:00 alle 14:00, al nostro Open Smile Day.

In questa giornata, il nostro team di specialisti di ortodonzia, parodontologia ed estetica è pronto ad offrirti una valutazione completa del tuo sorriso, senza alcun impegno, per guidarti nella scelta delle cure necessarie per i tuoi bisogni specifici.

Un sorriso armonico ti cambia la vita!

Vieni a scoprire il sorriso che hai sempre desiderato.

 

PastedGraphic-5

Cosa ti offriamo:

Un’analisi personalizzata delle disarmonie del tuo sorriso, che comprende:

  • La verifica dell’allineamento dentale e della malocclusione
  • L’analisi estetica delle labbra e della pelle del viso
  • La valutazione del colore dei tuoi denti e le possibilità di sbiancamento
  • Una diagnosi dello stato di salute delle tue gengive

Il nostro obiettivo è guidarti nella scelta delle cure necessarie per i tuoi bisogni specifici, per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.

I tuoi vantaggi:

  • I primi 5 iscritti all’analisi della pelle riceveranno, oltre a utili informazioni e gadgets, anche una pochette contenente una crema di protezione solare da viaggio della linea ZOSkinHealth.
  • Se effettui la prenotazione anche per l’analisi della pelle, potrai scoprire come prenderti cura del sorriso e della tua pelle con prodotti di alta qualità, in promozione solo per la giornata.
  • E se decidi di iniziare il tuo trattamento entro il 26 maggio con gli allineatori usufruirai di una promozione esclusiva Open Smile Day del valore di 500 euro. Compila il form di contatto per maggiori dettagli. 
  • Approfitta anche della promozione esclusiva Open Smile Day – Estetica, tariffe agevolate e personalizzate sui trattamenti odontoiatrici intraorali ed extraorali.

Non perdere l’occasione di promozioni esclusive

Perchè scegliere l’ortodonzia invisibile?

Gli allineatori dentali Invisalign® sono trasparenti e rimovibili e vengono utilizzati per allineare correttamente i denti durante la terapia ortodontica.

Le loro caratteristiche li rendono un dispositivo di ortodonzia invisibile particolarmente apprezzato e desiderato: le mascherine Invisalign® sono costruite in resina trasparente quindi non disturbano il sorriso naturale; sono rimovibili e possono essere facilmente indossati e rimossi per l’igiene dentale quotidiana.

Ecco come il nostro percorso digitale ti permette di ottenere il tuo nuovo sorriso:

  • Prova del sorriso in anteprima grazie alla simulazione 3D;
  • Pre-visualizzazione di come apparirà il viso una volta terminato il percorso;
  • Revisione del tuo trattamento personalizzato;
  • Controllo dei progressi raggiunti in collaborazione con il nostro team.

Chi siamo

Il nostro obiettivo è garantire salute e benessere ai nostri pazienti, offrire cure di standard elevato, sempre innovative, efficaci e scientificamente validate.

Il nostro compito è accompagnare il paziente nel suo percorso di cura, riducendo al massimo i disagi e senza dolore. Per questo motivo ci impegniamo affinché i nostri pazienti possano sentirsi fieri del proprio sorriso, esibendo denti forti e sani, espressione della nostra professionalità e competenza.

Questo ideale ha portato il team dei Dottori Di Gioia ad essere un’eccellenza odontoiatrica: seguiamo i protocolli medici più avanzati con le migliori strumentazioni, per produrre i migliori risultati possibili.

735931f1-5390-47b2-bb16-116acb1586ea

Specializzata in Ortognatodonzia

b99f2823-c86f-46ce-bf81-7abfeb9d90e7

Perfezionamento in Implantologia, Parodontologia ed Estetica del sorriso

25dcacd3-2047-4af7-bb65-0a16b24ab926

Esperta in Gnatologia, Protesi Dentale e Medicina Estetica

Come funziona la terapia di ortodonzia con gli allineatori trasparenti?

PastedGraphic-7

Le mascherine ortodontiche, similmente agli apparecchi ortodontici tradizionali,  servono a spostare gradualmente i denti nella loro posizione corretta.

La terapia con allineatori invisibili richiede la produzione di mascherine per le diverse fasi del trattamento: ogni set di mascherine viene utilizzato solo per una fase della terapia per poi essere sostituito con il set successivo con il progredire del trattamento. Il numero totale di mascherine varia in base alle esigenze del paziente.

Vediamo quali sono, in genere, le fasi del trattamento:

  • Creazione degli obiettivi della terapia in base alle esigenze del paziente e alla diagnosi clinica.

Dedichiamo ampio spazio al colloquio per consentire al paziente di esprimere i propri disagi, comprenderne le necessità specifiche e confrontarle con la situazione di salute, estetica e funzionale della bocca e del sorriso. Al termine della visita fissiamo insieme gli obiettivi terapeutici che saranno confermati dopo la raccolta dati diagnostica.

  • Acquisizione delle Immagini Diagnostiche

La terapia con Invisalign® inizia con l’acquisizione di immagini diagnostiche della bocca del paziente, attraverso fotografie cliniche 2D e 3D, registrazione della malocclusione e scansione dentale digitale. La diagnosi si completa con l’ausilio di radiografie per l’analisi dello stato di salute delle ossa mascellari, dei denti e delle gengive o dell’eventuale presenza di alcune patologie (ad esempio le cisti) non visibili ad occhio nudo.

  • Creazione del Progetto Ortodontico

A questo punto le informazioni raccolte sono elaborate al computer con un software specifico, che permette di progettare la terapia (Clin Check digitale).

All’interno del software si decide come intervenire sulla posizione dei denti ottenendo un’anteprima in 3D del risultato della terapia.
Si definisce la pressione che il dispositivo deve esercitare sui denti, con che sequenza in base al risultato finale che si desidera raggiungere, e si pianificano le diverse fasi dello spostamento graduale dei denti.

  • Set di Mascherine Invisalign®

Successivamente sono prodotti i set di mascherine Invisalign® che dovranno essere indossate dal paziente.
Ogni set di aligners è progettato per essere indossato 1-2 settimane, in base alle condizioni specifiche del caso, prima di procedere alla fase seguente della terapia. Il susseguirsi delle mascherine procede sino al raggiungimento della posizione dei denti prevista dal clin check digitale.

Dobbiamo considerare la variabilità biologica rispetto a un sistema molto preciso, pianificato in maniera digitale. Per questa ragione raccomandiamo, generalmente, di avviare un trattamento comprensivo di entrambe le arcate dentali. Questa scelta permette di re-intervenire sul trattamento ortodontico in un arco di tempo lungo (5 anni) qualora subentrino delle variazioni inaspettate, virtualmente senza costi aggiuntivi.

  • Contenzione post trattamento

La fase di contenzione prevede di indossare una mascherina del tutto simile a quelle utilizzate durante il trattamento, o altri dispositivi a seconda della condizione anatomica e funzionale del paziente, che serve a mantenere la posizione dentale nel tempo, una volta terminato un trattamento attivo.

St. Di Gioia - Invisalign Vantaggi 5

Pronto a scoprire l’efficacia degli aligner trasparenti?

Compila il modulo e prenota la tua analisi personalizzata del sorriso senza impegno.

I posti riservati sono limitati, assicurati l’orario più adatto alle tue esigenze.

    Contattaci al

    +39 080 5216208

    Se desideri ricevere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento, contatta la segreteria dello Studio Di Gioia.

    Puoi telefonarci o compilare il form di prenotazione.

    Sarà nostra premura risponderti il prima possibile.