Chirurgia Orale
Chirurgia Orale
Cos’è la Chirurgia Orale?
La Chirurgia Orale è la disciplina dell’Odontoiatria che utilizza tecniche operative manuali e strumentali per trattare una condizione patologica, per migliorare la funzionalità anatomica, per riparare tessuti degenerati e per valorizzare l’aspetto estetico.
La chirurgia orale comprende un’ampia gamma di procedure, tra le quali l’estrazione di denti gravemente malati, l’innesto di tessuti per favorire la rigenerazione ossea e gengivale, la preparazione implantare e l’introduzione di componenti protesiche.
Chirurgia Orale presso lo Studio Odontoiatrico Di Gioia
Presso lo Studio Di Gioia gli interventi sono eseguiti dal Dott. Claudio Di Gioia, medico odontoiatra da oltre 25 anni, con esperienza da docente universitario e perfezionato in Implantologia e Parodontologia.
Gli interventi di chirurgia orale sono eseguiti attuando i protocolli medici più recenti e usufruendo di procedure computerizzate.
Queste accortezze servono per ottimizzare i risultati clinici e salvaguardare la salute e il benessere dei pazienti.
Inoltre, per ridurre le preoccupazioni del paziente, gli interventi sono eseguiti con tecniche anestesiologiche che garantiscono uno stato di sedazione cosciente.