Prescrizione Farmaci Odontoiatrici
Prescrizione Farmaci Odontoiatrici

Cos’è un Farmaco?
Un Farmaco è una sostanza chimica che viene somministrata per prevenire, trattare o curare una malattia, promuovendo uno stato di benessere nell’individuo.
Farmaci di utilizzo frequente in Odontoiatria
L’attività medica odontoiatrica richiede l’utilizzo di farmaci di diverso genere per controllare il dolore, contrastare infezioni e agevolare il processo di guarigione.
In base alla condizione clinica del paziente, il dentista procede con la prescrizione di farmaci che possano favorirne il benessere fisico: predisporre l’assunzione di un medicinale antidolorifico, antibiotico, o antinfiammatorio serve a garantire tranquillità anche all’esterno dello Studio.


Farmacologia Odontoiatrica presso lo Studio Odontoiatrico Di Gioia
Gentili Pazienti dello Studio Odontoiatrico Di Gioia, in questa pagina vi offriamo un breve elenco dei farmaci e dei prodotti maggiormente utilizzati come presidi farmaceutici a supporto delle terapia e per il controllo del dolore dentale, del dolore gengivale e delle infezioni odontoiatriche.
La descrizione, la posologia, le indicazioni e controindicazioni dei farmaci è tratta dal bugiardino pubblicato dall’ AIFA (https://servizionline.aifa.gov.it/).
Raccomandiamo di utilizzare queste informazioni a scopo di consultazione e di evitare di assumere i farmaci in automedicazione, in caso di necessità è sempre utile fare riferimento al medico curante.