Filler Periorale
Filler Periorale
Cos’è il Filler Periorale?
Il Filler Periorale è una tecnica di medicina estetica che serve a correggere le imperfezioni della pelle.
La terapia con filler consiste nell’iniezione sottocutanea di sostanze utili a dare volume e modellare la pelle: l’azione di queste sostanze è di riempire le rughe e dare tonicità alla pelle dandole un aspetto più giovane.
Il filler è uno dei trattamenti estetici più richiesti, essendo la scelta migliore per i pazienti che cercano trattamenti estetici non chirurgici.
Come funziona il Filler Periorale?
La terapia con filler può essere eseguita con diverse sostanze di riempimento dermico, ciascuna con caratteristiche ed effetti differenti.
Tra i filler riassorbibili, ossia le sostanze che vengono progressivamente assorbite dalla cute perché metabolizzate, il più noto è l’Acido Ialuronico.
L’acido ialuronico è una componente del tessuto connettivo della pelle, che ha comportamento idrofilo: l’acido ialuronico ha la capacità di legarsi a moltissime molecole d’acqua e di trattenerle nella sua struttura.
Questa sua caratteristica gli consente di donare elasticità e morbidezza ai tessuti.
Tuttavia con l’avanzare dell’età la produzione naturale di acido ialuronico si riduce, determinando una pelle più secca e meno voluminosa rispetto a quando si era più giovani.
Il processo fisiologico di invecchiamento della pelle può essere contrastato con la terapia di filler periorale a base di acido ialuronico.
Tramite una piccola iniezione si reintroduce l’acido ialuronico all’interno di specifiche aree periorali del viso, idratando nuovamente la pelle. In questo modo si conferisce un aspetto più giovane alla pelle, e si può scegliere di valorizzare dei tratti del proprio viso, ad esempio rendendo più voluminose le labbra o eliminando delle imperfezioni.
Quando richiedere la terapia di Filler Periorale?
La terapia con filler è consigliata per:
Aumentare il volume delle labbra;
Valorizzare forma e volume di zigomi e mento;
Riempire le rughe dovute all’invecchiamento;
Eliminare cicatrici dovute ad acne e piccoli traumi.