#dentistabari il valore di una scelta corretta #nolowcost #hyquality #SIdP #ansa

#dentistabari il valore di una scelta corretta #nolowcost #hyquality #SIdP #ansa

informazione sanitaria di qualità nell’interessa della salute dei pazienti

Schermata 2019-03-21 alle 08.53.23

Dall’editoriale del Presidente della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia Prof. Mario Aimetti:

Anche la necessità di “aprirsi” alla società civile fa parte di questa maturazione con l’obiettivo di aiutare la popolazione a orientarsi nell’ambito dell’informazione sanitaria, esposta com’è a un pericoloso frastuono mediatico dilagante. Nel 2018 è nato il nuovo Canale ANSA Salute Denti e Gengive, un passo importante per la comunicazione, con più di 700.000 visualizzazioni di pagina e oltre 1 milione di accessi. Il portale unico www.gengive.org ha misurato oltre 100.000 utenti e 250.000 visualizzazioni di pagina.

Quest’anno invece parleremo di parodontite, una malattia cronica infiammatoria tra le più diffuse. Ogni anno questa malattia comporta un esborso di 2,5 miliardi di euro per le sole spese odontoiatriche e ha un enorme impatto economico per le patologie associate. Queste criticità si riferiscono alla cura di una malattia che colpisce in forma severa e avanzata tra il 10 e il 12% della popolazione. Tuttavia solo 1 italiano su 4 è consapevole di esserne affetto e ne conosce le conseguenze, il 90% di coloro che soffrono di disturbi riconducibili alla parodontite non ha ricevuto una corretta diagnosi, solo 1 Italiano su 100 viene sottoposto a terapie parodontali (Dato Istat).

Grazie SIdP !!

Testimonianze

“Grandi nell’esperienza e professionalità,sicurezza e competenze, ed anche in empatia con i pazienti. Tutto lo staff è disponibile e corretto. Grazie della serenità che ci date.”

Mina Raguseo
Mina Raguseo

“Mi affido allo Studio Di Gioia da ormai 10 anni e il servizio è sempre stato di alto livello, dalla competenza alla cordialità del personale, sempre attento alle mie richieste ed esigenze.”

Andrea Scaringello
Andrea Scaringello

“Sono paziente presso questo studio da 8 anni. Beh che dire… Mi hanno risolto dei problemi enormi, personale competente, educatissimo e simpatico. Igiene e preparazione ai massimi livelli. Non solo, i dottori sono sempre aggiornatissimi su tutto. Ritenermi soddisfatto è riduttivo!”

Augusto Di Cagno
Augusto Di Cagno