Implantologia osteointegrata – Pianificazione computerizzata e chirurgia assistita
Implantologia osteointegrata – Pianificazione computerizzata e chirurgia assistita
Impianto dentale per sostituire dente fratturato in precedenza estratto.
La perdita di un dente richiede la sostituzione tramite protesi per ripristinare l’estetica del sorriso, la funzione masticatoria e la stabilità occlusale.
Gli impianti osteointegrati in titanio offrono possibilità terapeutiche molto vantaggiose: consentono un ancoraggio endosseo per il ripristino dei denti persi mediante protesi fissa, senza la necessità di utilizzare i denti vicini per la costruzione di ponti.
La moderna protesi fissa su impianti utilizza materiali innovativi con elevate performance estetiche selezionati in base alle singole esigenze.
Caso Clinico – Impianto dentale per sostituire dente fratturato in precedenza estratto.
Presentiamo un caso eseguito dal Dott. Claudio Di Gioia di ricostruzione protesica di un incisivo centrale perso a seguito di un trauma sportivo.
Il dente fratturato è stato estratto e in seguito è stato sostituito mediante protesi in zirconio-ceramica supportata da un impianto osteointegrato in titanio. Per ottenere un risultato estetico di grande naturalezza sono state impiegate tecniche di preservazione del sito post-estrattivo (ridge preservation) e di microchirurgia.
Le immagini mostrano in modo esemplificativo le varie fasi del trattamento e il risultato eccellente dell’intervento.