Sanguinamento Gengivale: quali sono le cause e le cure necessarie

Sanguinamento Gengivale: quali sono le cause e le cure necessarie

Attenzione! Il sanguinamento gengivale è un campanello d’allarme: rischi di perdere i denti!

St. Di Gioia - 1275 - 890 - Widget Digital Signage (1)

Il Sanguinamento Gengivale è un campanello d’allarme!

Fai attenzione: il sanguinamento delle gengive, spontaneo o conseguente allo spazzolamento, è uno dei principali segnali di infiammazione del parodonto.

Cos’è il Parodonto?

Devi sapere che il parodonto è l’insieme di strutture anatomiche che avvolge i denti e li mantiene stabilmente legati alle ossa mascellari e mandibolari. Per questo motivo è molto importante e bisogna tenerlo in salute se si vuole avere denti sani.

Dicevamo che il parodonto è un insieme di strutture anatomiche. Più precisamente è composto da 4 elementi:

  1. Gengiva;
  2. Legamento Parodontale;
  3. Cemento Radicolare;
  4. Osso Alveolare.

La malattia del Parodonto – Parodontite (o piorrea)

La Parodontite (o piorrea) è una malattia infiammatoria che colpisce i tessuti attorno al dente, causandone una degenerazione progressiva.
La Parodontite è una patologia complessa che, se non curata, PROVOCA LA PERDITA DEI DENTI.

C’è una cura alla paradontite? 

Ora sei giustamente preoccupato dopo aver letto cos’è la parodontite e quali siano le sue conseguenze.
Tuttavia esiste una soluzione: prenota la visita specialistica di un parodontologo qualificato per valutare le cause e la severità dell’infiammazione del paradonto.
Il suo intervento tempestivo, igienizzando i tessuti e risanando i processi degenerativi della malattia, salverà i tuoi denti.

Vienici a trovare in Studio!

Siamo nel centro di Bari, in Via Dante 97: ti assisterà il Dottor Claudio Di Gioia, Parodontologo Socio Attivo di SIdP1. Non ti preoccupare più dei tuoi denti, il Dott. Claudio e il team dello Studio provvederà a te e alla tua tranquillità.

Testimonianze

“Grandi nell’esperienza e professionalità,sicurezza e competenze, ed anche in empatia con i pazienti. Tutto lo staff è disponibile e corretto. Grazie della serenità che ci date.”

Mina Raguseo
Mina Raguseo

“Mi affido allo Studio Di Gioia da ormai 10 anni e il servizio è sempre stato di alto livello, dalla competenza alla cordialità del personale, sempre attento alle mie richieste ed esigenze.”

Andrea Scaringello
Andrea Scaringello

“Sono paziente presso questo studio da 8 anni. Beh che dire… Mi hanno risolto dei problemi enormi, personale competente, educatissimo e simpatico. Igiene e preparazione ai massimi livelli. Non solo, i dottori sono sempre aggiornatissimi su tutto. Ritenermi soddisfatto è riduttivo!”

Augusto Di Cagno
Augusto Di Cagno