fbpx

Ortodonzia – Allineamento denti con mascherine trasparenti

Ortodonzia – Allineamento denti con mascherine trasparenti

Terapia ortodontica eseguita mediante allineatori trasparenti.

Slider Image
Slider Image
Slider Image
Slider Image

Lo Studio Di Gioia ha una forte tradizione: è nato nel 1972 come primo centro di Ortodonzia in Puglia per merito del Prof. Elio Di Gioia.

Da allora lo Studio è stato sempre un punto di riferimento per le terapia ortodontiche: dapprima con il Prof. Elio, poi con la Dott.ssa Eliana Di Gioia che seguendo le sue orme è diventata specialista in ortognatodonzia.

L’ortognatodonzia è una branca della odontoiatria che ha un approccio più completo rispetto l’ortodonzia, ponendosi il problema di guidare la corretta crescita delle ossa del viso e della muscolatura della regione, e non soffermandosi solo sull’allineamento della dentatura.

Caso Clinico – Terapia ortodontica utilizzando allineatori trasparenti 1.

Presentiamo un caso eseguito dalla Dott.ssa Eliana Di Gioia di ortodonzia tramite l’applicazione di allineatori trasparenti.

La Dott.ssa Eliana dopo aver preso l’impronta della dentatura del paziente, ha analizzato le caratteristiche della bocca del paziente per poi comunicarle al laboratorio per la realizzazione delle mascherine.

Le mascherine poi sono state date al paziente, a cui è stato spiegato il loro funzionamento: il paziente per ottenere un bel sorriso deve indossarle in modo costante (tranne durante i pasti), cosicchè gli allineatori possano esercitare pressione sui denti allineandoli.

1- Gli allineatori sono mascherine in plastica termostampata trasparente realizzate sulla base della impronta del cavo orale del paziente.

Le immagini mostrano in modo esemplificativo le fasi del trattamento e il risultato eccellente del trattamento.