Intervento multidisciplinare – Terapia ortodontica e chirurgica
Intervento multidisciplinare – Terapia ortodontica e chirurgica
Intervento multidisciplinare coordinato di ortodonzia e chirurgia per eliminare denti da latte persistenti e permettere sviluppo corretto della dentizione.
Lo Studio Di Gioia in quanto Studio Associato di Odontoiatria Poli-specialistico è qualificato per risolvere casi complessi che richiedono approcci terapeutici molteplici.
Caso Clinico – Intervento multidisciplinare di ortodonzia e chirurgia.
Presentiamo un caso multidisciplinare eseguito dai Dottori Claudio ed Eliana Di Gioia, che sono intervenuti con trattamento chirurgico e l’applicazione di un apparecchio ortodontico.
Il quadro clinico della paziente consisteva nella persistenza degli incisivi centrali da latte, ritenzione nella gengiva degli incisivi centrali permanenti, asimmetria degli incisivi centrali superiori.
Il Dott. Claudio è intervenuto chirurgicamente estraendo i denti da latte e scappucciando gli incisivi permanenti ritenuti nella gengiva; la Dott.ssa Eliana è intervenuta applicando l’apparecchio ortodontico rispondendo alle diverse fasi del trattamento e definendo uno sviluppo ottimale dei denti.
Le immagini mostrano in modo esemplificativo le varie fasi del trattamento e il risultato eccellente dell’intervento.